STUDIO USA,UN QUARTO MESSAGGI TWITTER E’ ‘INUTILE’.(Meditate gente, meditate…)

Vieni su twitter...è come facebook ma stupido

 
 
Almeno un quarto dei 200 milioni di Tweet che ogni giorno affollano la rete è ‘inutile’. Lo afferma una ricerca di alcune università americane, che ha anche preparato il ‘manuale per il tweet perfetto’. Lo studio della Carnegie Mellon University, del Mit e del Georgia Institute of Technology è stato fatto utilizzando il sito “Who Gives a Tweet?”, in cui veniva chiesto agli utenti di dare un giudizio sui messaggi con cui entravano in contatto. In 19 giorni sono state raccolte informazioni su 1443 visitatori, che hanno dato giudizi su 43738 tweets da 21014 utilizzatori. nel 36% dei casi il giudizio era positivo, mentre il 25% dei messaggi era giudicato inutile, mentre nel 39% dei casi il giudizio era neutro: “Se riusciamo a capire cosa vale la pena leggere e perché – spiega Paul André, uno degli autori – possiamo anche progettare strumenti migliori per presentare e filtrare i contenuti”. Dallo studio sono emerse nove regole per un tweet perfetto: fra queste ci sono evitare di ripetere notizie vecchie, limitare al massimo i tweet su dettagli personali inutili, come ‘dove sono ora’, e utilizzare meno spazio possibile, anche meno dei 140 caratteri a disposizione.
 
 

Il segreto per ottenere attenzione su Twitter:

Alcune università americane hanno realizzato uno studio, analizzando 43.000 messaggi, su quali comportamenti siano apprezzati o non apprezzati dagli utenti Twitter. Ragionandoci un po’ non c’è nulla di nuovo, ma non è detto che sia poi così scontato.

Come visto in altri studi relativi ai social network in chiave business, ciò che interessa di più è l’informazione, l’intrattenimento (divertimento) e l’utilità di un messaggio.

Apprezzate le domande e i contenuti personali su ciò che sta succedendo. Bene la conversazione e la condivisione di informazioni. Visti malissimo i checkin su Foursquare condivisi su Twitter, pratica che mi permetto di sconsigliare anch’io.

Fonte: http://www.pandemia.info/

 

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento