About

Quando si parla genericamente di Media, e se ne fa un elenco (ormai ai nostri giorni molto affollato) spesso viene tralasciato un media potentissimo, antico ed allo stesso tempo molto contemporaneo, che vive silenziosamente con noi tutti i giorni e facilmente accessibile a tutti: la t-shirt; la maglietta a T che attraversa il tempo senza invecchiare mai e che permette a chiunque di trasformarsi in un “mezzo” che vive, che cammina e che , aggiungendo dunque dinamica ( in quanto mobile) riattualizza i vecchi Tadzebao (o Dazibao) cinesi promuovendo la critica sociale del singolo, o del Gruppo, che “offre” il proprio petto alla contestazione, alla derisione o al sarcasmo.

Tanto per chiarire il parallelo, si sappia che la Costituzione cinese garantiva il diritto di scrivere ed attaccare dazibao personali, considerati un’importante forma di democrazia rivoluzionaria. Non si poteva ricoprire o strappare un dazibao senza il consenso dell’autore. Così come nessuno riuscirà a “spogliare” un individuo della propria maglietta parlante…

Newsfromtshirts, blog o magazine che sia, intende avvalersi di questo media per parlare di tutto e a tutti. Come si legge nella testata “la maglietta fa notizia” e da quella notizia si risale ad un mondo che partecipa, che non osserva solamente ma che cerca di mettersi in mostra ( o meglio, di scoprirsi…) a fini politici, se per politica intendiamo “capire” ed “esserci”.

Ovviamente non è tutto “oro quel che riluce” e dunque Newsfromtshirts, a proprio insindacabile giudizio, proporrà ai propri lettori notizie di ogni genere e provenienti da ogni luogo.

Il pubblicare tali notizie non vuole dire a s s o l u t a m e n t e sposarle o esserne d’accordo. Ma semplicemente, e democraticamente, dare informazione completa sul mondo del media “maglietta”.

Marco Mottolese

Bookmark and Share

    • Marta
    • 20 aprile 2010

    Ciao, complimenti x il blog! vado matta x queste cose!!! grazieeeee!!!!

  1. vi segnalo questo sito http://www.newsaporter.com
    complimenti per il bellissimo blog

  2. Hello, I first would like to congratulate you on making such a great site, I definitely found your information very interesting and useful. I myself have a site that is based on sports World Cup Sports Travel Shop News Videos Soccer Football Rugby Cricket .Please keep up the good work. I will be revisiting your site thanks.

  3. Thanks for your great article! I certainly loved reading through it, you will be a fantastic article author. I’m going to be sure to book mark your webpage and definitely will revisit in the foreseeable future.

  4. Music started playing once I opened this site, I thought I’d tell you.

  5. This is the turn About News from T-shirts diary for anyone who wants to assay out out most this theme. You request so some its nearly wearing to debate with you (not that I really would want…HaHa). You definitely put a new twist on a theme thats been backhand nearly for years. Overnice sundry, just eager!

  6. Hey, Wonderful job! This is very much helpful for my research and i hope to run through more of your posts someday! How i wish i can see you in person so i can get to know you more.

  7. Hello, after reading this amazing post i am as well cheerful to share my familiarity here with
    friends.

  8. Somebody necessarily lend a hand to make seriously articles I’d state. That is the very first time I frequented your website page and to this point? I surprised with the research you made to create this particular put up amazing. Excellent process!

  9. These are really impressive ideas in on the topic of blogging.
    You have touched some pleasant factors here. Any way
    keep up wrinting.

  10. I simply could not depart your website prior to suggesting that I actually loved
    the standard info an individual provide on your guests?
    Is gonna be again incessantly in order to check out new posts

  11. SOCIETA’
    Buongiorno,
    siamo 4 ragazzi e lo scorso mese abbiamo creato http://www.wantee.net che è un social network di condivisione di magliette. Vi scriviamo appunto per farvi conoscere meglio il nostro progetto.
    Il nostro social da la possibilità agli utenti di condividere magliette, votare e stampare Tshirt nel caso ci fosse richiesta.
    La stampa a noi non interessa assolutamente e infatti la faremo fare esternamente, ma non vogliamo dilungarci su questo fatto, ma sulla proposta che vorremmo farvi.
    La nostra idea è quella di far condividere agli utenti le proprie creazioni e farli partecipare ai concorsi che indiciamo e faremo; mentre per quanto riguarda aziende o società che stampano o creano magliette diamo la possibilità di farsi pubblicità inserendo le grafiche sul nostro sito, ovviamente tramite i commenti si può indicare il proprio sito internet.
    Ultimamente abbiamo implementato la condivisione su FB/TWITTER e altre migliorie che lo renderebbero più facile da utilizzare.
    Abbiamo notato, girovagando su internet, che voi avete molte magliette in vendita, quindi vi chiediamo se siete interessati al nostro sito.
    Guardatelo, e se vi va, iscrivetevi e caricate magliette per farvi pubblicità, è totalmente gratuito.
    A noi piacerebbe innanzitutto che persone che hanno una bella mano (disegnano bene), che hanno idee, grafiche, foto di un certo tipo le condividessero stile maglietta sul nostro sito per renderlo un pò più “stiloso” e piacevole… queste grafiche poi sarebbero in vendita e nel caso in cui siate interessati a qualcuna in particolare possiamo metterci d’accordo con l’ideatore per farle stampare a vostro nome o vendervi addirittura la proprietà della grafica. Vi ricordiamo che tutte le grafiche postate da utenti privati risultano essere di proprietà nostra mentre di proprietà intellettiva dell’utente ideatore.
    Vi ringraziamo per aver letto questa nostra email.
    Speriamo voi possiate iscrivervi e trovare utile e divertente il nostro sito.
    Seguiteci:
    pagina Facebook: wantee
    utente Facebook: Wan Tee
    twitter: officialwantee
    ma soprattutto iscriviti e utilizzate il nostro sito:
    http://www.wantee.net

    • Guido
    • 6 febbraio 2016

    Ciao, tempo fa avevo comprato una tua maglietta con la scritta “now “. Meravigliosa. Oramai è alla frutta e ne vorrei ancora due. Come faccio a reperirle? Esiste un posto dove si possono ancora comprare?
    Grazie e complimenti ancora.
    Guido

    • io credo che in qualche Feltrinelli oppure in qualche Coin si trovino ancora. Da Feltrinelli la puoi anche ordinare. Chiedi Edicart Style, maglietta NOW. Buona fortuna e grazie!

    • Giuseppe Donato
    • 4 giugno 2016

    Ciao, sto cercando disperatamente la T-shirt nera con la famosa frase di Nietzsche “bisogna avere un caos dentro di sè per generare una stella danzante”; la cerco disperatamente perchè vorrei regalarla ad una persona cara, ma purtroppo finora ogni mia ricerca è stata vana: sapreste suggerirmi un posto, un sito dove esiste la possibilità di acquistarla?
    Grazie
    Giuseppe

  1. 14 settembre 2012
    Trackback from : Anety

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: