Consigli per gli acquisti. #Magliette

Come ogni anno newsfromtshirts, con il Natale in arrivo, propone alcune t-shirts per fare dei regali che rimangano. D’inverno e, ovviamente, d’estate. La maglietta non ha stagioni; vive con te, sopra o sotto. Nessun regalo viene così tanto assimilato alla persona. Dunque nessun regalo è così duraturo…

Iniziamo:

 

bella e intDiciamo che questa maglietta potrebbe essere il regalo perfetto. Come la “tempesta”. E le opportunità sono variegate. La si può regalare ad una ragazza bella, ad una donna intelligente o, più semplicemente, ad una donna spiritosa e conscia delle sue capacità. Manifestare attraverso una maglietta del genere la propria sicurezza, quale quella di definirsi “bella e intelligente” , non è da tutte, eppure questa maglietta è già un best-seller. Ed è, tra l’altro, l’incipit del romanzo “Emma” di Jane Austen, che si potrà importare nei propri devices grazie al qr code stampato sulla maglietta.

Che sia, Jane Austen, un viatico importante verso la definitiva presa di coscienza che gli attributi non solo si usano ma si manifestano orgogliosamente?

seneca

Seneca è tutt’ora una guida importante, dopo svariati secoli. Disse: ” Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia” e, a distanza di tempo, la citazione rimane non solo valida, ma guida sicura per chi pensa che nella vita bisogna osare. Certo, Seneca non ha vissuto quello che per lui sarebbe stato il “futuro” e per noi è oggi il “passato” , dunque non poteva sapere che il mondo, durante quel gap, avrebbe preso una piega molto particolare di cui nessuno conosce ancor oggi i confini, però, scrivere una frase del genere, e trovarla a distanza di tempo ancora talmente valida, da decorare una contemporaneissima t-shirt, aumenta la stima verso il grande filosofo e, più in generale, verso coloro che ammirano la lucidità.

francis scott fizgerald

«Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato». La frase finale del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald non riguarda solo il protagonista del romanzo, il grande Gatsby. Ma come ogni pagina, riga e parola dei grandi libri da Omero in poi, riguarda tutti gli uomini. Noi andiamo avanti, cercando una nuova sponda o almeno seguendo un sempre nuovo orizzonte. L’impresa è vana come la lotta di Don Chisciotte contro i mulini a vento, poiché non possiamo mutare la realtà. Remiamo contro corrente, impresa destinata alla sconfitta, fatica che produce non avanzamento ma immobilità. Ma la corrente vince la forza del rematore e la spinta del remo, ci risospinge senza posa nel passato. Non è, come può apparire a una prima lettura, una visione disperata, o quanto meno disarmante: indica invece la forza dello spirito che spinge l’uomo in avanti, remando, pur se l’impresa pare impossibile. Una grandissima maglietta regalo, lascerà attoniti coloro che la riceveranno.

T-shirts:  http://www.magliettefresche.com

a cura di: redazione Magliettefresche.com / Marco Mottolese

 

 

 

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: