Microsoft, i difetti di #Google si indossano.

google

Molto esplicita questa maglietta

Una linea di abbigliamento e di gadget per manifestare dissenso nei confronti dei servizi della Grande G. Prodotti made in Redmond.

I colori di Google, l’inconfondibile logo di Chrome impressi su magliette insieme a inequivocabili payoff di denuncia: si tratta di una linea di gadget Microsoft, indossabili da chiunque desiderasse acquistarli.

“Keep calm while we steal your data”, “mantenete la calma mentre rubiamo i vostri dati” recita uno dei capi d’abbigliamento echeggiando la campagna del governo britannico che precedette la Prima Guerra Mondiale; “entra nella nostra rete”, invita invece un ragno nero marchiato Chrome: ad indossarli sono modelli sorridenti sul sito di Microsoft dedicato agli acquisti. L’attivismo pubblicitario di Redmond ha scelto di trasformare in prodotti concreti la propria campagna Scroogled, sguaiata operazione di denuncia con cui da tempo bersaglia Google e i suoi prodotti, responsabili, a dire di Microsoft e non solo, di approfittare della propria posizione dominante nell’ambito del search e di insinuarsi nella vita digitale degli utenti con l’intento di trasformarli in bersagli per inserzionisti.

google

Questa è davvero tosta.

Non è dato sapere se Microsoft ritenga che una tale linea di gadget possa scuotere le coscienze o muovere consumatori verso la propria offerta, gettando disonore sui marchi ben noti ai cittadini della Rete: le osservazioni restituite dagli analisti hanno però rilevato che l’aggressività, spesso costretta a ridimensionarsi, sembra pagare.

Ma in termini di tazze, magliette, cappellini, chi potrebbe volersi fare portavoce dell’astio di Microsoft nei confronti di Google? Un attivista di EFF medita di acquistarne presto una. Del resto, spiega con ironia, non si tratta di pubblicità comparativa. (G.B.)

Fonte: http://punto-informatico.it/ articolo di Gaia Bottà

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: