«Stasera faccio la brava», è guerra sul #copyright della t-shirt indossata da Nicole Minetti.

minetti

(Se anche Sara Tommasi oltre a Nicole Minetti fa la brava, sai che noia)

È al centro di una disputa giudiziaria sul diritto d’autore la maglietta con la scritta «stasera faccio la brava», indossata da Nicole Minetti. Il modello originale, prodotto dalla Happiness – l’azienda riminese, che ha aperto anche due punti vendita in zona via Montenapoleone, negli ultimi anni ha battuto ogni aspettativa di fatturato con la commercializzazione di prodotti giovani dal sapore un po’ irriverente – è diventato popolare grazie all’ex consigliere regionale, immortalata con indosso la t-shirt.

IL SEQUESTRO A RIMINI – Un anno fa, durante un controllo, la polizia municipale di Rimini ha sequestrato una serie di magliette in un negozio estivo di viale Regina Elena con la scritta, leggermente ritoccata, «stasera non faccio la brava». Capi rigorosamente senza marchi e senza etichetta Happiness e con un «non» di troppo, che sono comunque valsi al negoziante riminese un decreto penale di condanna.

IL PROCESSO – L’avvocato Davide Grassi, che rappresenta il commerciante denunciato, ha presentato opposizione al decreto e il gip ha accolto la richiesta fissando la data del processo abbreviato per contraffazione di marchio il prossimo 7 novembre. Ironia della «guerra delle t-shirt» con frasi a spot, i titolari della Happiness e un creativo erano già stati chiamati nel marzo 2012 a rispondere davanti al Tribunale di Milano di contraffazione dei marchi e concorrenza sleale dalla maison di lusso Louis Vuitton, per alcune magliette con fumetti ironici sulle famose borse del colosso francese.

Fonte: http://www.corriere.it

nota di newsfromtshirts: da tempo sapevamo che sarebbe scoppiata la disputa. Nicole magari fa la brava di sera, ma durante il giorno è lucidissima.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: