Pick a Book. I classici in libreria ora si indossano.

magliette

Mi porto a spasso Dante Alighieri

È di soli pochi giorni fa l’annuncio della cessata attività delle librerie Flaccovio di Palermo. Periodo di cattive notizie per questo mondo che sta attraversando un momento alquanto buio.

Ma alcune idee di rilancio per le librerie sono dietro l’angolo. Anche se riguardano il prodotto libro indirettamente. Tornano in libreria infatti le magliette letterarie, che hanno radici nella tradizione proveniente dagli anni Novanta, Parole di Cotone.

I grandi classici ora si potranno indossare, oltre che leggere, grazie alle t-shirt Pick a Book. E con l’acquisto di una maglia si potrà scaricare gratuitamente, attraverso il codice stampato, il classico di riferimento della maglietta comprata.

Letteratura, abbigliamento e stavolta, elemento nuovo rispetto ai passati anni, la tecnologia che permette all’acquirente di avere subito, in formato e-book o pdf, il libro citato.

L’artefice di questa iniziativa, sia all’epoca sia oggi, è Marco Mottolese che ha voluto riprendere autori come Seneca, Rimbaud, Scott Fitzgerald, Joseph Conrad, Jane Austen con il marchio Magliettefresche e il Gruppo Edicart.

Un modo questo per cercare di dare nuovo ossigeno alle librerie che tentano di ricollocarsi e valorizzarsi, cavalcando l’onda del sistema tecnologico che sta contaminando prodotti di ogni genere nel mercato, partendo dai Google glass all’orologio Apple iWatch.

Una maniera anche per avvicinare i più giovani ai libri, rendendo ancora di culto indossare frasi e citazioni dei classici, proprio come quasi venti anni fa.

http://www.magliettefresche.it

Fonte: http://www.formiche.net ( Francesca Scaringella )

 

 

 

 

 

ù

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: