Non si esclude il ritorno: #Califano, la figlia Silvia: non era molto presente ma lo amavo…

Califano

La maglietta di Califano è questa!

 «Non è stato un padre molto presente, non ne era capace. Mi dispiace non aver vissuto delle cose. Io ora sono mamma e penso che ha perso un pò più lui. Però è andata così, gli volevo molto bene»: Silvia Califano (figlia di Franco Califano), ex ballerina classica e ora titolare di una scuola di danza, si racconta a Tgcom24 dopo la morte del padre: «Ero molto scettica a parlare, sono molto riservata, forse qualcuno pensava perfino che mio padre non avesse figli».

«Era una persona molto generosa e disponibile, un burberone, ma era un grande artista e una bella persona. Confermo che sulla sua lapide si scriverà ‘Non si esclude il ritornò», aggiunge. «Voglio invitare tutti a fare attenzione a quello che si dice in giro sul suo conto, perchè non sempre quello che si dice è vero. Voglio che mio padre venga ricordato», conclude.

Califano non ha mai conosciuto sua nipote, Francesca, che oggi ha 14 anni. «Non mi sono resa conto di quanta gente amasse mio papà – dice Silvia – forse più di me, ci siamo voluti bene però ci siamo persi un pezzo di vita insieme. Io sono figlia, ma anche madre di Francesca e penso che mio padre non era tagliato per fare il padre». Silvia racconta «di non aver mai vissuto» insieme al padre Franco. «Ci siamo frequentati per un periodo – aggiunge – ma il fatto di non vivere a Roma bensì a Trieste non ci ha aiutato. Ho perso un po’ di lui, papà era quello che era, era un artista, un grande poeta, ma non era proprio capace di fare il padre». E Califano anche come nonno non ha avuto miglior fortuna. «Non ha mai conosciuto mia figlia Francesca – spiega – ho tentato di portarla a conoscere il nonno un periodo, ma si vergognava. Di sicuro ha perso più lui di me»

t-shirt: www.magliettefresche.it

Fonte: Ilmessaggero.it

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

