I #tassisti non finiscono di stupirci.

taxi driver

Killer, artisti e dj questi tassisti.

Non è ancora terminato l’eco del tassista berlinese che scattava foto ai seni delle sue clienti per terminare infine in una fastosa mostra in quella galleria a cielo aperto che è Berlino: https://newsfromtshirts.wordpress.com/2012/05/28/i-topless-di-hans-juergen-watzlawek-perverso-o-artista-o-entrambi/ che è notizia freschissima la risposta newyorkese al tassista tedesco. Eccola:

Il tassista pop art che raccoglie
(di nascosto) le voci di New York

All’insaputa dei clienti ha registrato le loro conversazioni e le ha mixate in un audio che fa sentire dentro la sua auto: così Daniel J. Wilson è diventato famoso. Un’installazione multimediale che racconta le storie della Grande Mela: (video): http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/il-tassista-artista-registra-le-voci-dei-passeggeri/122705/121192

Insomma i taxi driver, che siano europei o americani sviluppano un sesto senso artistico, schiudono la propria vena di follìa probabilmente sviluppatasi nelle lunghe ore solitarie in auto.

Comunque complimenti a Daniel J.Wilson sia per la qualità del suo “corto” sia per l’idea e anche per la sceneggiatura. I suoi 15 minuti di notorietà sono arrivati, come arrivarono per Hans Juergen e come li  raccolse intorno a sè Robert De Niro, che su un film dedicato al “taxi driver” costruì l’inizio della sua colossale carriera. Altro che 15 minuti!

(M.M. per newsfromtshirts)

t-shirt: www.magliettefresche.it

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: