I topless di Hans-Juergen Watzlawek . Perverso o artista? (O entrambi?)

Cosa avrebbe pensato Travis Bickle del suo collega berlinese? Meglio non saperlo…

Travis Bickle , il personaggio intepretato da Robert De Niro nel film Taxi Driver,  sta per essere offuscato dal taxista berlinese Hans-Juergen Watzlawek il quale, alla veneranda età di 67 anni si trasforma in artista (street-artist, vogliamo dire…) convincendo decine di donne a presentarsi a seno scoperto davanti ad uno sconosciuto, di notte, in un taxi.

C’è molta decadenza in questa storia che potrebbe essere affidata direttamente a Cronenberg per creare una pellicola dai toni acidi e molto “dark-sexy“. Del taxista, ad esempio, ci piacerebbe saperne di più. Ha sempre fatto questo mestiere? E’ imparentato ad Helmut Newton che sicuramente è rimasto affascinato da questa storia? E in che modo approccia le signore in taxi? . ” Le posso fotografare il seno signora?”. Oppure: ” fammi vedere le tette, bella”!  O, ancora: ” vuole accompagnarmi nella storia dell’Arte d’impulso?”. E si, perchè al di là di tutto anche Andy Warhol sarebbe felice di questa idea che un tempo sarebbe stata realizzata con una Polaroid (a chi sarebbe rimasta però l’unica, scottante copia a disposizione?). In tutti i casi, qui di seguito, una mini-galleria dei primi scatti trapelati (che vengono evidentemente rilasciati dalla Galleria che lancerà la mostra completa) con la distillante sapienza delle rock-star con i nuovi dischi o con l’accuratezza delle case di produzione con le scene scottanti dei nuovi film…Non manca, ovviamente, l’autoscatto del taxiartist. (O la foto è realizzata da una cliente/modella per restituire il “favore” ?).

Questo slideshow richiede JavaScript.

E comunque, dopo aver visto che Hans, aiutato dalla Rete, può solleticare con la sua idea, non solo gli innumerevoli voyeurs europei ( e perchè no anche di altri in-continenti) ma anche cineasti, fotografi e artisti, non possiamo che fargli i complimenti perchè -sempre stando a Warhol- e almeno per ora, il taxista berlinese ha trovato un modo originale e abbastanza unico ( a quando gli scatti dei membri maschili?)  per conquistare i suoi quindici minuti di notorietà; e se poi questi minuti si trasformassero in ore o giorni o anni, beh, allora vorrà dire che è nata una stella.

Ah, la mostra si terrà nella Galleria Casablanca di CHARLOTTENBURG a Berlino.(Anche questo nome è tutto un programma…)

t-shirt “De Niro-Taxi Driver”: www.magliettefresche.it

(Marco Mottolese per newsfromtshirts)

Annunci
  1. Reblogged this on News from T-shirts.

  2. What’s up to every body, it’s my first visit of this blog; this website consists of remarkable
    and really excellent material in favor of visitors.

  3. I am truly delighted to read this blog posts which consists
    of plenty of useful data, thanks for providing these kinds of
    information.

  4. I do not know whether it’s just me or if everybody else experiencing issues with your blog. It appears as though some of the text within your posts are running off the screen. Can somebody else please provide feedback and let me know if this is happening to them too? This might be a problem with my browser because I’ve had this
    happen before. Thank you

  1. 19 marzo 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: