Lo Zen di Steve Jobs, a fumetti.

East zen

Il graphic novel Lo Zen di Steve Jobs uscirà il 23 maggio in Italia per Rizzoli Etas. Il libro è un progetto in collaborazione tra la rivista Forbes e JESS3, un’agenzia di comunicazione che si occupa di web design, visualizzazione dati e social media strategy. Della scrittura si è occupato Caleb Melby, della redazione di Forbes, e delle illustrazioni il fondatore di JESS3, Jesse Thomas. Un originale progetto a metà tra il giornalistico, il romanzesco e il grafico.

La storia del libro parte dalla metà degli anni ’80, quando Jobs aveva lasciato Apple per fondare NeXT. Qualche anno prima, nel ’71, Jobs aveva conosciuto Kobun Chino Otogawa, un monaco buddista immigrato negli Stati Uniti dal Giappone. Entrambi erano innovatori e appassionati di arte e design, e si erano riconosciuti e apprezzati.
Il racconto procede avanti e indietro nel tempo e collega i momenti passati da Jobs con Otogawa con i momenti chiave della sua storia a Apple. Maggiori informazioni – con qualche spoiler, avvisati – sono contenute nella prefazione di Luca Sofri: il Post pubblica il libro in anteprima a puntate da oggi per sei giorni.

Fonte: http://www.ilpost.it

 

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: