Bossi: “Mai rubato come il Psi, non mi ritiro”

Ladri...fatelo da dietro! (prima versione)

 

"Lasciatemi dirvi di me e della mia famiglia: siamo tosti come i ladri...!" (seconda versione)

 

«La Lega non è il Partito socialista che aveva rubato i soldi e ha preso tangenti». Umberto Bossi al comizio di Conegliano: «Non posso ritirarmi, ho fatto io la Lega». Intanto il Carroccio lancia la ‘rivolta fiscale’ contro l’Imu. Maroni: sindaci disdicano contratti con Equitalia.

Lo ha detto Umberto Bossi, parlando ad un comizio a Conegliano per la campagna elettorale. Bossi ha parlato all’esterno d’albergo, davanti ad una platea ridotta. «Nella Lega ci sono solo lombardi e veneti, non ci sono mafiosi» ha affermato Bossi tornando sulla tesi del complotto ai danni del suo partito per le vicende legate all’affaire Belsito. Quanto al coinvolgimento dei suoi figli, Bossi ha detto ai militanti che «se sono entrati nella vicenda è perchè masticano Lega fin da piccoli e con essa sono cresciuti ed hanno voluto entrarci».

«La Lega – ha aggiunto – è pronta a cambiare quelle parti del movimento che non funzionano, ma noi dobbiamo andare avanti nel nostro progetto per realizzare la nostra cattedrale che è la Padania». «Nonostante le pietre prese – ha insistito – la testa è dura quindi si va avanti. Dopo la batosta correremo più di prima». «Il Nord non si sconfigge – ha concluso – è inutile che Roma si dia tanto da fare, noi siano liberi».

Bossi spera che i giorni peggiori per lui, e per la Lega, passino. «Vivo male questi momenti – confessa alle telecamere a Conegliano – non avevo capito chi era quello lì», dice riferendosi all’ex tesoriere Belsito, anche perchè «cercava di agganciare i miiei figli». «La Lega continuerà, non finirà. Le parti sbagliate si cambiano», assicura. Quanto alla possibilità di lasciare lui stesso la politica, Bossi dice: «Non posso ritirarmi, altrimenti la gente penserebbe che altri hanno colpe. Io – sottolinea – ho fatto la Lega. La gente non lo dimentica».

Fonte: Unità.it

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: