Matt Groening e la verità sulla città dei Simpson: “La vera Springfield è quella dell’Oregon” .

Springfield (Oregon) people. Ora lo sappiamo

“Da piccolo guardavo la serie tv Father Knows Best. Ed era ambientato in una città chiamata Springfield. Quando ho scoperto che ne esistevano 53 mi sono detto ‘fico: ognuno potrà pensare che si tratta della sua’”

Forse in Italia il dilemma non era così pressante, ma negli Stati Uniti si trattava di un vero e proprio mistero: quale delle 71 città americane chiamate Springfield è la patria della famiglia Simpson? Da oltre 20 anni Homer, Marge, Bart e tutti gli altri protagonisti della serie tv più famosa del mondo sono diventati quasi dei nostri vicini di casa, ma mai nessuno era riuscito a svelare l’esatta location della città. E ora a rivelarlo è lo stesso Matt Groening, 58 anni, storico padre della famiglia Simpson che, nel corso di un’intervista per lo Smithsonian Institute, ha spiegato che non si tratta né della Springfied dell’Illinois né di quella del Missouri ma… di quella più vicina a casa sua, nell’Oregon, a 160 chilometri da Portland, città natale dell’autore. 

Per più di due decenni Groening ha giocato con gli spettatori, dando indizi e smentendosi subito dopo, fino ad arrivare al culmine con il lungometraggio del 2007, quando piazzò Springfield al confine tra Ohio, Nevada, Maine e Kentucky, quattro stati che – ovviamente – si trovano da un capo all’altro degli Stati Uniti. 

Come spesso accade, la soluzione più semplice è anche quella esatta, e il sindaco della “vera” Springfield ha commentato senza scomporsi:

“Lo sapevamo già. Ma tante cose che ci sono nello show non esistono. Noi non abbiamo una centrale nucleare, ad esempio. Ma abbiamo un sacco di famiglie di operai che vanno in chiesa ogni settimana e cenano insieme. Quello è accurato”. 

Fonte: http://tv.liquida.it

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: