I muri parlano…e come parlano….(Pontida 2012)

  

        Ma chi la voterà più la Lega…?

Slittamento di una lettera e voilà: eravamo padroni ora siamo ladroni...è così facile perdere tutto.

E’ ricomparsa la scritta ‘Ladroni a casa nostra’ sul prato di Pontida, tradizionale luogo di ritrovo dei raduni della Lega Nord. Ignoti hanno cancellato la lettera ‘P’ della frase ‘Padroni a casa nostra’, che da tempo campeggia su un muro che delimita il prato, sostituendola con la lettera ‘L’. La stessa manipolazione beffarda era stata fatta lo scorso marzo.

MARONI IN POLE – Scherzi a parte, il futuro politico della Lega sembra ormai nelle mani di Roberto Maroni anche se Umberto Bossi non è completamente fuori dai giochi. E’ quanto emerge da una analisi sulla rete effettuata da ‘Voices From the Blogs’, l’osservatorio permamente sui social media dell’Università degli Studi di Milano che ha indagato le reazioni dei militanti del Carroccio alle dimissioni del Senatùr dalla carica di segretario federale. “Per fare un po’ di chiarezza sulle opinioni della Rete, VfB ha analizzato tempestivamente oltre 33 mila tweet pubblicati tra il 5 e l’8 aprile, la metà dei quali (16 mila) riflette l’opinione dei cittadini lombardi”.

I risultati? La maggioranza relativa addita tutti i dirigenti leghisti come colpevoli dello scandalo sui rimborsi elettorali (35,7%). Ma se c’è da trovare un colpevole, ben prima dell’ex tesoriere Francesco Belsito (5,7%) o dello stesso leader Bossi (17,4%), il dito degli italiani punta con decisione contro la famiglia del Senatùr e il cosiddetto cerchio magico (21,5%). Un dato che tra i soli lombardi sale al 25,1%.

La bufera di questi giorni ha intaccato anche la figura dell’ex segretario leghista: il 31,2% lo vede parte a tutti gli effetti della “casta”. E il futuro del partito? Maroni appare in pole position per il 64,6% delle opinioni espresse. Il dato, però, scende al 46,6% nella sola Lombardia, mentre cresce l’apprezzamento per Flavio Tosi. E Bossi? Per un terzo delle opinioni (29% di italiani e 36% di lombardi) sarebbe un errore considerarlo fuori dai giochi. Mentre i sentimenti sulla Lega si polarizzano rispetto a gennaio: diminuiscono i neutrali, crescono gli ostili (dal 61,3% al 63,1%), ma ancora di più i simpatizzanti: dal 21% al 25,4%.

A RADIO PADANIA IN ONDA LA PROTESTA – Intanto restano incandescenti le linee telefoniche di Radio Padania: anche nel giono di Pasquetta l’emittente della Lega riceve decine e decine di telefonate di sostenitori e simpatizzanti che continuano a commentare gli svilupppi delle inchieste della magistratura che hanno travolto i vertici del Carroccio.

Qualcuno prova a difendere la classe dirigente leghista e lo stesso Senatùr, sostenendo che le inchieste “sono una mossa politica per denigrare la Lega” e “se il figlio di Bossi è arrivato lì vuol dire che non c’era altra gente disponibile”. Ma la maggior parte delle telefonate sono di leghisti amareggiati e delusi. E c’è chi arriva a paragonare il leader storico della Lega a Bettino Craxi, uno dei simboli considerati dal ‘popolo padano’ emblema del centralismo romano e della I Repubblica.

Fonte: http://qn.quotidiano.net

Annunci
  1. You made some first rate points there. I appeared on the internet for
    the issue and located most individuals will go along with together
    with your website.

  2. Valuable info. Lucky me I discovered your site by
    chance, and I am shocked why this coincidence didn’t came about earlier! I bookmarked it.

  3. I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog and was curious what all is needed to get setup? I’m assuming having a
    blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very internet savvy so I’m not 100% sure. Any recommendations or advice would be greatly appreciated. Thank you

  1. 13 aprile 2012
    Trackback from : URL
  2. 22 aprile 2012
    Trackback from : dukan diet program

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: