VestoSolidal. Non slogan ma idee, portate, meglio indossate, con forza.

Nice idea: " la conoscenza è Potere!

 

 

Non slogan ma idee, portate, meglio indossate, con forza. Non marketing ma pura creatività. E’ un incontro d’eccezione, quello fra Coop, che ha nel consumo responsabile una delle sue ragion d’essere, e una stilista pioniera della moda etica. Katharine Hamnett, disegna per Coop una collezione di lancio primavera-estate, di chiara impronta ecologista, ma con lo stile che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo.
La collaborazione di Coop con Katharine Hamnett si inserisce nel percorso di sviluppo di una linea di prodotti del commercio equo e solidale a proprio marchio (Solidal Coop) che comprende anche l’abbigliamento. Esattamente otto anni fa infatti, fu lanciata la prima polo solidal in cotone biologico a marchio, primi in Italia, fra i primi nel mondo. Proporre una collezione in cui contenuto stilistico e impatto etico si coniugano al meglio, dunque, vuole intercettare la domanda crescente di un consumo etico che è già molto diffuso in altri mercati.

 

Vesto come Penso

 

“Vesto come Penso” indica la volontà di costruire una moda che non sia solo apparenza, ma capace di far pensare. Le semplici t-shirt possono diventare potenti strumenti di comunicazione. Moda realizzata in cotone rigorosamente bio e certificato Fairtrade, proveniente dall’India, in grado di garantire adeguata remunerazione e migliori condizioni di vita per i coltivatori locali. Meglio per chi acquista e immensamente meglio per i coltivatori e per il nostro pianeta.

 

La collezione

 

Per celebrare l’Anno Internazionale della Cooperazione 2012, Katharine ha ideato una t-shirt con slogan “TOGETHER IT IS POSSIBLE” disponibile nelle linee Uomo e Donna, ma  la collezione comprende anche alcuni degli slogan classici di Katharine Hamnett degli ultimi 25 anni, tra i quali “KNOWLEDGE IS POWER” e “STOP AND THINK” e, dedicato ai bambini, “LOVE” e “GENIUS”, e ancora “SAVE THE FUTURE”. La collezione include mini-abiti, t-shirt, shorts e leggings per donna; pantaloni, polo, camice, t-shirt, per uomo e per bambini. Rappresenta il primo step di un percorso che continuerà nel prossimo autunno/inverno.

 

> Guarda la collezione

Fonte: http://www.vestosolidal.it/il-progetto/

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: