Una fidanzata a settimana per dimenticare Jane.

Il fondatore della Cnn, Ted Turner: «Ne ho quattro e le alterno durante il mese. Così ho trovato un buon equilibrio»

Ted con Jane non si...esercita più ormai

 

 

Una fidanzata a settimana per dimenticare il grande amore. Sono passati più di dieci anni da quando ha divorziato da Jane Fonda, la celebre attrice di «Tornando a casa» e icona del movimento pacifista americano degli anni ’70. Tuttavia il magnate americano Ted Turner, fondatore della Cnn, continua a sentirsi legato a Hanoi Jane (il soprannome affibbiato alla Fonda dalla destra americana per il suo controverso viaggio in Vietnam durante la sporca guerra) e per riempire il vuoto lasciato dall’ex moglie ha trovato una soluzione alquanto singolare. In una lunga intervista rilasciata alla rivista Hollywood Reporter, il tycoon ha confessato di avere quattro differenti fidanzate con ognuna delle quali vive una settimana al mese. Il settantatreenne che possiede un patrimonio di 1,2 miliardi di dollari, 28 case e 14 ranch e che è diventato uno dei più grandi filantropi d’America (ha donato un miliardo di dollari solo alle Nazioni Unite) afferma che negli ultimi anni la regola generale di una settimana al mese con ognuna delle sue fidanzate gli ha permesso di trovare un buon equilibrio.

 

 

Ted Turner e Jane Fonda Ted Turner e Jane Fonda
«HO PENSATO AL SUICIDIO» –Una delle attuali quattro compagne del poligamo Turner è la scrittrice Elizabeth Dewberry che fino a 5 anni fa era sposata con il premio Pulitzer Robert Olen Butler. Il settantatreenne non ha voluto rivelare le identità delle altre tre fidanzate e al giornalista che gli chiedeva se queste fossero contente di dover vivere con lui solo una settimana ogni mese, il magnate ha risposto laconico: «Più o meno». Buona parte dell’intervista si è incentrata sul suo rapporto con la Fonda che il magnate sente almeno una volta al mese e sui giorni difficili vissuti da Turner all’indomani del divorzio. Il matrimonio tra i due sarebbe finito nel 2001 a causa dei continui tradimenti del fondatore della Cnn. Dopo anni di silenzio, l’indimenticabile Barbarella decise di porre fine alla loro relazione e un divorzio da 40 milioni di dollari sancì la definitiva rottura. Al tempo l’attrice dichiarò che per la prima volta nella sua vita si sentiva libera. Più difficile fu il distacco per Turner che pensò anche al suicidio: «Non riuscivo a fare niente – ha confessato il settantatreenne – Cosa avrei potuto fare, mettermi seduto e piangere – L’ho fatto per sei lunghi mesi. E dopo, ho deciso di andare avanti».

 

«MA LUI LA AMA ANCORA» – Tom Johnson, ex presidente della Cnn e grande amico del magnate è convinto che, nonostante le relazioni poligame, Turner continui ad amare l’ex moglie: «E’ chiaramente ancora innamorato di lei – dichiara Johnson – Ho pensato numerose volte che gli sarebbe piaciuto tornare con l’ex moglie. Erano una coppia incredibile». Quando il discorso si sposta sulla tv e sull’informazione, Turner dismette i panni del romantico e torna il vecchio leone di sempre. Non fa sconti al suo storico rivale Rupert Murdoch, negli ultimi tempi nei guai a causa dello scandalo che ha colpito la News Corp: «Dovrebbe rassegnare le dimissione o fare un passo indietro se la sua società ha infranto la legge – dichiara senza mezzi termini Turner – Quando ero l’editore della Cnn, mi prendevo ogni responsabilità delle scelte del network». A chi gli chiede se pensa prima o poi di portare all’altare una delle sue quattro fidanzate, Turner, risponde: «Sono stato sposato già tre volte ed essendo un appassionato di baseball, ricordo a me stesso la regola principale di questo sport. Dopo tre strike sei eliminato. Mi dispiace davvero di non aver avuto successo con il matrimonio».

Fonte: Francesco Tortora per Corriere.it

 

 

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: