«No alla valletta-bambola». ( Dalle immagini non ci sembra proprio una bambola, nè valletta. La Mrazova sa il fatto suo…)

La maglietta della Mrazova è questa!

 
Vincenzo Mollica, affettuosamente Mollicone, il giornalista che non nega un’iperbole a nessuno. Sempre gentile; troppo, dicono. Mette sempre a suo agio (troppo, dicono) i suoi intervistati che presentano il nuovo film, il nuovo disco, la nuova fiction. Lui che offende le donne? Eppure l’Associazione Pulitzer sostiene che nel Tg1 del 25 gennaio scorso è andato in onda un servizio di presentazione del Festival di Sanremo «che lede la dignità delle donne». 

E mica sembra una bambola o una valletta no? Bella e intelligente!

L’associazione, insieme ad altre organizzazioni, ha deciso di scrivere una lettera aperta al direttore generale della Rai, Lorenza Lei, per ottenere un immediato «risarcimento di immagine». La lettera, sottoscrivibile online sul sito di Associazione Pulitzer, ieri sera aveva raccolto 1.700 adesioni. Nel servizio realizzato dal Mollica e dal titolo «La donna dell’Ariston», Gianni Morandi e Rocco Papaleo presentano Ivana Mrazova, volto femminile del prossimo Festival. «Come in un film che abbiamo già rivisto tante volte, e che siamo stanchi di vedere, la ragazza bella, giovane, straniera e inesperta, come una stupida bambolina viene rimbalzata tra i due uomini affermati, che le dicono che cosa deve fare e che cosa deve dire. Una bella marionetta senza testa che per muoversi e parlare ha bisogno di due abili burattinai che hanno tre volte la sua età», scrive l’associazione nella lettera a Lorenza Lei. Nel video, Morandi e Papaleo invitano la valletta a mandare baci al pubblico e ammiccano alla sua scollatura prorompente. «Nessuna intenzione da parte del Tg1 e mia personale di offendere le donne», si difende Vincenzo Mollica.

t-shirt: www.magliettefresche.it

Fonte: Renato Franco (estratto) da corriere.it

 
 
 
Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: