Location – Shining: l’Overlook Hotel esiste davvero

Johnny/Jack

 
 
 
 

Una leggenda metropolitana vuole che il celebre Overlook Hotel del terrificante Shining di Stanley Kubrick non esista realmente. Per togliermi ogni dubbio ho fatto qualche ricerca e ho scovato questo splendido video che risponde a ogni domanda.

Il suo autore si chiama Hervé Attia e nel suo tempo libero ama viaggiare alla ricerca dei luoghi che sono stati location per alcuni grandi film.

In questo video svela ogni segreto del capolavoro horror di Kubrick, dalla Going to the Sun Road nel Glacier National Park in Montana, la strada che Jack (Nicholson) Torrance percorre verso l’Hotel.

In realtà il set dove Kubrick ha effettivamente girato è stato completamente ricostruito in studio, sebbene le immagini dimostrino come gli interni siano incredibilmente simili per proporzioni, volumi, decorazioni e arredamento. Quello che vediamo nel film però è il risultato della somma di due luoghi reali e ben distinti. Gli esterni sono quello del Timberline Lodger, alle pendici del Mount Hood in Oregon, mentre gli interni sono dell’Ahwahnee Hotel nello Yosemite National Park.

Fonte: http://www.cineblog.it/

 

 

 
Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: