Chissà cosa avrebbe detto Walt Disney…..Egitto: tycoon Sawiris a giudizio per vilipendio religione per caricatura islamica di Topolino e Minnie su Twitter !

Topolinia d'Egitto ...

 
Alla Moda “occidentale”….
 
 L’uomo d’affari egiziano Nabuib Sawiris è stato rinviato a giudizio per vilipendio delle religioni dal procuratore generale. Lo riferiscono fonti giudiziarie. Il procedimento è nato dalla denuncia dell’avvocato salafita Mamdouh Ismail contro Sawiris per avere postato su Twitter a fine giugno, una caricatura islamica di Topolino e di Minnie. Il magnate egiziano si è scusato per le caricature e le ha ritirate dopo l’ondata di polemiche che ha seguito la loro pubblicazione, ma questo non è bastato al promotore dell’iniziativa giudiziaria.

Il partito degli Egiziani liberi, lanciato da Sawiris, è attualmente impegnato nelle prime elezioni legislative del dopo Mubarak. Il ballottaggio per il terzo turno si terrà nei prossimi due giorni e finora il partito ha incassato 32 seggi, piazzandosi al terzo posto dopo Fratelli musulmani e salafiti.

Fonte: ANSAmed

 
Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: