Nella delegazione dei giovani non ci sono donne: la Fornero si arrabbia con loro.

Il Ministro richiede qualche “bad girl” al tavolo…
 

MILANO – I giovani non «politically correct» non piacciono al ministro del Lavoro e delle Pari opportunità Elsa Fornero. Episodio lampante quello odierno in cui è cominciato a Palazzo Chigi l’ultimo giro di incontri del governo con le parti sociali.

DELEGAZIONE – Nella sala Verde di Palazzo Chigi era giunta una delegazione del Forum dei giovani che, con grande sorpresa e rammarico del ministro Fornero , non contava neanche una donna. Il ministro, visibilmente contrariato per l’assenza di donne nella delegazione giovanile, ha quindi espresso tutta la sua insoddifazione. «Se neanche i giovani hanno la consapevolezza che il contributo delle donne deve essere valorizzato non si riesce ad andare da nessuna parte», ha detto secondo quanto riferito da diversi presenti. «Questo- ha aggiunto – è un atteggiamento culturalmente sbagliato».

LA REPLICA – «È vero che nella nostra rappresentanza non ci sono donne ma anche dall’altra parte del tavolo oggi ce n’era una sola» fa notare Carmelo Lentino a nome della delegazione del Forum dei giovani. «Al congresso che ci ha eletto c’erano anche donne candidate ma non sono state votate – dice Lentino -, ci auguriamo che al prossimo la rappresentanza femminile sia numerosa».

Fonte: Corriere.it

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: