Nuova campagna shock di Benetton. (Che noia…)

Prima e…dopo la campagna ” shock “…sembra una cura dimagrante per l’intelligenza del consumatore.
 
 
 E’ destinata a far parlare di se’ la nuova campagna pubblicitaria firmata da Benetton dal titolo ‘Unhate’ (‘contro l’odio’). Sul web dilagano le foto provocatorie mostrate in alcune citta’ d’Italia. A Roma, vicino Castel Sant’Angelo, e’ stata srotolata una gigantografia di Papa Benedetto XVI che bacia l’imam del Cairo, mentre a piazza Duomo a Milano e’ stata mostrata quella del presidente americano Obama che bacia il suo omologo cinese

 
Fonte: Ansa.it
 
M.M. per newsfromtshirts:  ora, io dico, ma davvero nel 2011 Benetton è in grado di riciclare le idee di vent’anni fa e passa di Oliviero Toscani? Minestra non riscaldata, ma decotta. Come può venire in mente ai creativi di Benetton (Fabbrica?) di “sparare” una campagna del genere? Sì, certo, qualche articolo, qualche agenzia si portano a casa…ma come possono credere di risollevare le vendite ormai quasi nulle dei migliaia di negozi Benetton sparsi per il mondo? Con queste immaginette tristi e insignificanti? Perchè sì, è proprio il significato che manca; l’attualizzazione del messaggio; la corsa va fatta CON il tempo non “indietro” nel tempo…ah, che brutta la vecchiaia dei marchi!
 
ps: ci piacerebbe vedere le vendite dei negozi Benetton di questi giorni…immaginiamo pienoni nei negozi?  Ma quando mai. Ma chi va in un negozio perchè legge  o vede cose del genere? Non è così che si fa la guerra a Zara, H & M, OVS Industry…no, Benetton, cambiate creativi!
 

Ma se neanche Diesel riesce più a incidere...figuriamoci Benetton con queste puerilità.

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: