MALPANCISTI PDL IN PRESSING: SERVE GOVERNO FORTE

Forse era meglio una maglietta di lana...

 Lungi dall’essere il prodotto della fantasia di qualche retroscenista, il disagio dei cosiddetti “malpancisti” del Pdl, facenti capo agli ex ministri Scajola e Pisanu, appare molto concreto, tanto che sarà presto certificato attraverso un documento (forse allargato a Forza Sud e ai parlamentari vicini al sottosegretario Guido Crosetto), che metterà nero su bianco la richiesta di una forte discontinuità politica e di un nuovo assetto della maggioranza. Lo hanno testimoniato al VELINO due parlamentari scajoliani (il deputato Roberto Tortoli e il senatore Raffaele Lauro), pienamente coinvolti nell’iniziativa: “Noi non facciamo tranelli – precisa Tortoli – per questo presenteremo un documento, al quale speriamo Berlusconi risponda. In tutti questi anni quelli leali come noi, paradossalmente, non sono stati mai ascoltati, ma il tempo ora è scaduto”. Quanto al documento, questo si configura come una articolata piattaforma politica, su cui potrebbero registrarsi convergenze di componenti che vanno oltre l’asse Scajola-Pisanu.

estratto da: http://www.ilvelino.it

MALPANCISTA: s. m. e f. Nel linguaggio giornalistico, chi, all’interno di un partito o di uno schieramento politico, manifesta disaccordo e dissenso, specialmente in modo sterile e poco costruttivo. agg. Nel linguaggio giornalistico, relativo ai malpancisti e ai loro atteggiamenti di dissenso: fronda malpancista.

 

nota di newsfromtshirts:  ma a voi non fa sorridere questo nome così divertente e allo stesso tempo doloroso che i giornalisti più fantasiosi hanno creato per dare un volto a quei deputati ai quali Berlusconi ha fatto venire il mal di pancia? Come se Berlusconi fosse un cibo avariato; un pesce andato a male; una cioccolata troppo densa; una bevanda gelata; una grattachecca a pezzi troppo grandi; una pizza alta; come se Berlusconi fosse un colpo di freddo, fosse una bevuta marina non voluta. O forse E’ tutto questo? Malpancisti…davvero i copywriter del presente sono i giornalisti e i notisti politici. Malpancisti: sarà possibile alle prossime elezioni avere i “malpancisti” sin dall’inizio? Meglio iniziare con un mal di pancia e finire guariti del tutto con l’alka seltzer chiamata D.C.

M.M.

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: