Twitter, la gaffe di Eric Besson.

Non sono un blogger, ma mando un sacco di tweets...e già!

 
Il ministro ha spedito un cinguettio osé a 13500 utenti
 
Gaffe del ministro francese dell’Industria Eric Besson, uno dei fedelissimi del presidente Nicolas Sarkozy, che per sbaglio ha inviato ai suoi 13.500 ‘amici’ di Twitter un messaggio superprivato, a sfondo piccante.
«Quando torno a casa vado a letto. Troppo stanco. Con te?», ha scritto – questa mattina alle 10:59, uscendo dal consiglio dei ministri – Besson, che è anche responsabile per l’Economia digitale e usa piuttosto spesso il celebre sito di micro-blogging. Un messaggio, quello del ministro, che è apparso immediatamente sui profili dei 13.500 utenti che lo seguono su Twitter.
Qualche minuto dopo, alle 11:11, Besson cerca di recuperare all’imbarazzante gaffe con un secondo tweet: «Lol (‘Laughing out loud’, un’espressione inglese per dire che si ride molto). Tutte le mie scuse. Così imparo a non toccare la lista delle bozze e a premere per sbaglio sul tasto invio. Non vado a letto…». Ma in poco più di dieci minuti, il suo ‘invitante tweet’ viene ‘retwettato’ decine di volte nella rete, spesso accompagnato da commenti ironici.
Irritato per gli sfottò e gli inevitabili interrogativi sull’identità del destinatario, Besson, torna a scrivere alle 11:33: «Vabbè, adesso vi lascio ai vostri deliri. Ho un’audizione all’Assemblea Nazionale da preparare». Ma a chi era destinata la piccante proposta? Besson, 54 anni, ha sposato la bellissima Yasmine Tordjman, 24 anni. Stando al sito di 20Minutes.fr, la ragazza non avrebbe un profilo twitter, almeno non a suo nome.
 
 
Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: