INTER. Il segreto di Ranieri «Ogni giocatore fa quello che sa fare»

Sembra l'uovo di Colombo...

Il segreto di Ranieri «Ogni giocatore fa quello che sa fare»

«Gasperini non ha avuto tempo e fortuna. Io ho parlato ai giocatori. Dobbiamo dimostrare che non siamo finiti»

L’Inter supera il Cska e guadagna così i primi tre punti nel girone. La partita è stata avvincente, con i nerazzurri che si fanno rimontare il doppio vantaggio iniziale, ma che alla fine riescono a portare il risultato a casa grazie ad una perla di Mauro Zarate. Da quando Ranieri è seduto sulla panchina interista sono arrivate due vittorie su due partite e sembra essere tornato quel gisuto carattere che contraddistingueva i giocatori nerazzurri in passato: «Sono due le cose che più mi soddisfano: i tre punti in classifica nel girone Champions, che ci danno l’opportunità di riprendere il nostro cammino, insieme al gioco espresso nel primo tempo, con personalità e fraseggi, ingabbiandoli alla grande. Poi ho apprezzato la sofferenza con orgoglio della ripresa. E per orgoglio mi riferisco alla reazione che ho visto qui come a Bologna, insieme alla voglia di spingere di questi ragazzi che volevano tanto questo risultato e sapevano come ottenerlo». Le parole dell’allenatore al termine del match riportate da La Gazzetta dello Sport, che chiude con un frecciatina al Gasperini: «Credo che lui non abbia avuto il tempo e nemmeno la fortuna necessari; io ho avuto poco tempo, ho parlato tanto e ho semplicemente messo gli uomini a fare quello che sapevano».

Fonte: http://www.sportnews.eu

maglietta: www.magliettefresche.it

nota di nfts: l’uovo di Colombo…quando un allenatore non sa più che fare può sempre dire ai propri giocatori : ” giocate come sapete e vedetevela voi in campo”…sembra una stupidaggine ma può funzionare. Modello “oratorio”, lo chiameremmo; ma forse le partite risulterebbero meno noiose…?

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

