Stones divisi: supergruppo per Jagger, Richards solista.

Il solito sberleffo di Mick.

Quarant’anni di pietre rotolanti a tutto rock and roll non bastano. Mick Jagger ha un nuovo progetto musicale e, a scanso di flop solistici come successe con l’uscita di Goddess In The Doorway, un disastro per numero di copie vendute. Stavolta Mick punta su un super gruppo, a cominciare dal nome: Super Heavy. Della formazione, oltre a Jagger, fanno parte l’ex Eurythmics Dave Stewart, Joss Stone, Damian Marley e il compositore indiano di cinema A.R. Rahman.
Insieme da oltre un anno – Mick Jagger sarà per la prima volta la voce di una band che non siano i Rolling Stones. Il progetto è partito un anno e mezzo fa, prima con la composizione dei brani originali, poi con tutte le attività di produzione e registrazione dell’album di debutto dei Super Heavy, che uscirà nel mese di settembre. L’entusiasmo di Jagger è alle stelle: “E’ nato tutto da un’idea di Dave Stewart” ha spiegato la linguaccia degli Stones, “non mi era mai capitato di lavorare ad un progetto simile, un incontro di sonorità diverse, dal reggae al rock fino ai suoni orientali”.
 
 

“Vino costoso” per Keith -Se Keith si dà ai Super Heavy il suo gemello musicale, il chitarrista e co-fondatore degli Stones Keith Richards, richiama in azione gli Expensive Winos, il suo side-project nato quasi vent’anni fa. Di recente Richards ha riassemblato il gruppo ed è entrato in studio di registrazione, in particolare con il batterista Steve Jordan, per progettare il ritorno dei “vini dispendiosi”, anche questo un progetto con diverse aperture alla commistione sonora, soprattutto con il reggae, punto di contatto con la super-band di Jagger.

 
 
Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: