Mangiare cannabis? Perché no! In Australia vendono cibi che la contengono.

Arriveremo alla cannabis in scatola?

La cannabis non è solo un’erba da fumare: può diventare infatti uno degli ingredienti per preparare originali e gustose (?) ricette con le quali stupire gli amici (e stupire è la parola giusta). Certo, i modi di preparazione non verranno rivelati da Antonella Clerici o Benedetta Parodi (anche se a volte viene il dubbio che li conoscano comunque…), ma per chi vuole preparare un tè e biscotti un po’ diverso dal solito non dovrebbe essere un grosso problema. Oppure basta fare un viaggetto (sia detto non in senso metaforico) in Australia.

 

L’ente australiano per la sicurezza dei cibi ha infatti stabilito che la quantità di THC (il principio attivo della marijuana, quello che fa ‘sballare’) presente nella canapa di produzione industriale, quella che verrebbe utilizzata per produrre i cibi da commercializzare, non è sufficiente a creare danni nei consumatori. Siamo dunque a una svolta, dopo che nel 2002 una richiesta di approvazione per l’uso di canapa come cibo era stata respinta, per timore di ‘inviare un messaggio sbagliato alla comunità’.

Via libera dunque a torte, gelati e birre contenenti canapa industriale. La richiesta del controllo era partita dal dottor Andrew Katelaris, già radiato dall’albo dei medici perché aveva prescritto ad alcuni pazienti delle dosi di marijuana a scopo terapeutico. L’ex dottore ha lanciato un appello contro la sua cancellazione dall’albo, sostenendo la sua convinzione e aggiungendo che i semi di canapa industriale contengono più acidi grassi Omega 3 del pesce.

Stiamo cercando di produrre un gelato e delle barrette che possano anche fare bene alla salute – ha detto – siamo convinti che qualsiasi cosa si possa fare con i fagioli di soia o con i prodotti lattiero-caseari si possa fare anche meglio con semi di canapa‘.

Fonte:Gea Ferraris per  http://attualita.tuttogratis.it

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: