The Affordable Art Fair, a Milano arriva l’arte low cost .

Maglietta molto artistica...

Tra giovani artisti e talent scout, arriva la fiera dedicata alle opere contemporanee in vendita a meno di 5 mila euro. Un evento internazionale dedicato ai curiosi, agli appassionati in cerca di nuove tendenze o a chi punta su un investimento diverso dal solito.

Dedicata a chi pensa che quello del’arte sia un mondo snob, per pochi eletti. A chi avrebbe sempre voluto portare a casa un bel quadro contemporaneo ma ha sempre pensato che nulla sarebbe mai stato alla sua portata (né del suo portafoglio). A chi, per dirla tutta, di fronte ad un’opera astratta si sente sempre spaurito.

Un' opera di Cristiano Cascelli presentata alla Affordable dalla Galleria Federica Ghizzoni.

Dal 3 al 6 febbraio arriva a Milano (allo Superstudio Più di zona Tortona) The Affordable Art Fair la Fiera dell’Arte Contemporanea a prezzi contenuti (da 100 a 5mila euro), nata 12 anni fa e che per la prima volta, dopo i successi di città del calibro di Londra, Parigi, Bruxelles, New York, Sydney e Melbourne, approda nel capoluogo meneghino.

Un evento dinamico e unico, che ha come obiettivo quello di esporre il lavoro di giovani artisti tra i più promettenti proposti dalle gallerie d’arte contemporanea emergenti nel mercato internazionale. Ma anche portare nuovi clienti nel mercato, persone che normalmente non comprerebbero arte contemporanea, ma anche amanti dell’arte che non hanno mai comprato prima. Un viaggio nelle più recenti tendenze delle arti visive per un pubblico appassionato e per talent scout in cerca di un investimento.

I numeri di tutto rispetto (10 città, 4 continenti, 800mila visitatori – a Milano se ne attendono 10mila, più di 130 milioni di opere d’arte vendute) hanno dato come risultato, nelle precedenti edizioni, un successo. Fatto di opere di artisti viventi ad un prezzo democratico che, una volta su cinque, finiscono in mano a visitatori che comprano arte originale per la prima volta. E non è poco.

Informazioni
AAF -The Affordable Art Fair, Superstudio Più, via Tortona 27, tel. 02 422501, e-mail info@superstudiogroup.com.
Superstudio Più, Milano 3-6 febbraio. Inaugurazione mercoledì 2 febbraio dalle 18.00 alle 22.00 (su invito). Orario d’apertura al pubblico: giovedi 3 febbraio dalle 11.00 alle 18.00, venerdi 4 febbraio dalle 11.00 alle 20.00, sabato 5 febbraio dalle 11.00 alle 20.00 e domenica 6 febbraio dalle 11.00 alle 18.00. Biglietti: 12 euro al pubblico, 10 euro in prevendita come ingresso.

Fonte: Cristina Piotti  http://www.viaggi24.ilsole24ore.com

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: