Gianna Nannini: ” Ti chiamerò Penelope”.

Maglietta taglia XXXL...

«Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me».

Inizia così la lunga lettera aperta che Gianna Nannini – dopo mesi di polemiche sulla sua gravidanza di cinquantaquattrenne e di silenzio da parte sua – scrive alla figlia che sta per nascere sulle pagine di Vanity Fair, che le dedica la copertina del numero in edicola da mercoledì 17 novembre. Una copertina scattata da un vero artista dell’immagine come Jean-Baptiste Mondino  – fotografo e regista di videoclip per Madonna, Tom Waits, Prince, David Bowie  –  dove la grande rocker non rinuncia a provocare, posando con il pancione coperto da una maglietta con la scritta «God Is A Woman». Perché, come scrive ancora a Penelope, «Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme».

«Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo»: sono i versi (che accompagnano la lettera) di Ogni tanto, la canzone dell’album Io e te – in uscita l’11 gennaio – che la Nannini ha registrato durante la gravidanza e dedicato all’imminente maternità. «Mi piace pensare», scrive ancora a Penelope, «che Io e te possa rimanere il mio inno all’amore, un amore grande che rivendichi il desiderio della donna e la sua libera scelta».

Fonte :  http://www.style.it

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: